De Bello Gallico

È stato avviato nel 2014 da Renato e Giorgio Biarella con l’intento di offrire un servizio di qualità ad un ottimo prezzo rispondendo così alle esigenze dei clienti. Nel ristorante si possono degustare piatti tipici della cucina Umbra e piatti a base di lumache di terra.

Il De Bello Gallico propone i piatti tipici della tradizione culinaria umbra, con gusti e sapori decisi, capaci di entusiasmare i commensali con ingredienti variegati e rustici; dal semplice pane con olio extra vergine d’oliva, alla caratteristica e gustosa bistecca, ai piatti anche con la pasta fatta a mano.



Una cucina rigorosamente casereccia dove a fare da principe sono gli ingredienti sani e freschissimi delle colline vicine.



Antipasti a base di verdura locale di stagione e formaggi come il pecorino, mix di salumi, la torta al testo calda e la tipica torta al formaggio umbra; primi piatti con pasta conditi con vari sughi (vi consigliamo vivamente il nostro ragù o la nostra norcina), ma anche la pasta al tartufo nero; secondi piatti all’insegna della brace con carni di qualità come la scottona, ma anche la tagliata, la trippa, la coratella d’agnello, la trecciola, lo spezzatino e il nostro maialino in porchetta.

Ottime zuppe di legumi di cereali (i fagioli con le cotiche!) e la tipica polenta.

Proponiamo inoltre le tradizionali pizze rosse e bianche. Anche i dolci sono tutti fatti a mano da noi. 

Il ristorante giusto dove nulla è espresso ma tutto è espressamente per Te.

Non ci resta che augurarvi: Buon Appetito!